Titolo Testata
PowerSPORT + SPORT & VOLLEY SHADE PRO +adrenalina Val d'Oca MIKASA

Ancora un trionfo per la pallavolo veneta

lunedì 03 febbraio 2020 - News Comitato Regionale
L'Imoco Volley Conegliano conquista a Busto Arsizio la sua seconda Coppa Italia battendo in finale le padrone di casa della Unet E-Work. Un trionfo che si aggiunge alla SuperCoppa Italiana e al Mondiale per Club.
Johanna Wolosz, votata mvp della partita.
La 42^ Coppa Italia di Serie A1 Femminile è dell'Imoco Volley Conegliano!
Le Finali di Busto Arsizio, evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, si concludono con il PalaYamamay 'sold out' (oltre 4400 le presenze sugli spalti) e il successo delle pantere, che superano 3-0 la Unet E-Work Busto Arsizio e scrivono per la seconda volta il proprio nome nell'albo d'oro della competizione (dopo il successo a Firenze nel 2017 e le due sconfitte in finale a Bologna e Verona nelle ultime due stagioni).

Dopo la Supercoppa Italiana di novembre e il Mondiale per Club di dicembre, le gialloblù di Daniele Santarelli firmano un meraviglioso tris di trofei e si confermano squadra formidabile: le farfalle di Stefano Lavarini oppongono tutta la resistenza possibile - c'è anche l'esordio di Francesca Piccinini in maglia biancorossa - ma non riescono a contenere la potenza di Paola Egonu (18 punti) e delle altre attaccanti venete, orchestrate magistralmente dall'MVP Joanna Wolosz. 

All'Imoco i complimenti di tutto il Consiglio Regionale della Fipav Veneto.

IL TABELLINO DELLA FINALE
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-0 (25-20 25-18 25-16) - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Wolosz 3, Sylla 9, Folie 13, Egonu 18, Hill 9, De Kruijf 10, De Gennaro (L), Botezat, Sorokaite, Gennari, Geerties. Non entrate: Fersino, Enweonwu, Ogbogu. All. Santarelli. UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Lowe 8, Orro 3, Bonifacio 7, Herbots 8, Washington 5, Gennari 4, Leonardi (L), Villani 3, Piccinini 2, Bici 1, Berti, Cumino. Non entrate: Cucco, Simin. All. Lavarini. ARBITRI: Simbari, Vagni. NOTE - Spettatori: 4397, Durata set: 26', 24', 25'; Tot: 75'.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.