CRAI Hotel Galileo KINDER + SPORT Jesolo Beach Arena MIKASA DUEFFE SPORT + SPORT & VOLLEY GRAFICHE EDICTA PowerSPORT

Coppa Veneto: le magnifiche otto, ecco il quadro delle semifinali

mercoledì 05 febbraio 2020 - News Comitato Regionale
Il trofeo regionale è giunto alla fase decisiva: a un mese dall'imperdibile giornata delle finali, in programma l'8 marzo a Borgoricco, è stato reso noto il calendario delle semifinali

Avolley, Bassano Volley, Povegliano e Casale nel maschile; Fontane, Medovolley, Villafranca e Spes Conegliano nel femminile. Sono queste le magnifiche otto semifinaliste che hanno passato indenni tutte le fasi sin qui disputate della Coppa Veneto 2019-2020, giunta alla 23^ edizione, arrivando quindi a un passo dalle finali in programma domenica 8 marzo a Borgoricco. I quarti di finale che si sono giocati tra la fine di gennaio e i primi di febbraio hanno decretato sia in ambito maschile che in ambito femminile le quattro squadre che scenderanno in campo nell'ultimo turno a eliminazione diretta, l'unico, come da tradizione ormai consolidata, che si disputerà con la formula delle due gare di andata e ritorno a differenza di sedicesimi, ottavi e quarti che invece si giocano con la formula della gara secca. Le otto partite si giocheranno infrasettimanalmente nelle giornate dal 10-14 febbraio 2020 (gare di andata) e 24-28 febbraio 2020 (gare di ritorno): alla fine della seconda partita in caso di parità nel quoziente set verrà disputato un set di spareggio ovvero il famigerato golden set.

Nel torneo maschile sono approdate alle semifinali due grandi protagoniste del Girone A di Serie C ovvero Avolley e Bassano Volley (rispettivamente seconda e terza in classifica ma con gli stessi punti), dopo aver eliminato rispettivamente il Duca San Giusto Bolzano Vicentino (3-0) e il Cavaion (3-1). Le due formazioni vicentine se la vedranno con altre due squadre che militano nel Girone A: l'Avolley sfiderà infatti il Silevolley (9° in classifica) che nei quarti ha eliminato il Kuadrifoglio vincendo 19-17 al 5° set, mentre il Bassano giocherà con il Banca della Marca Povegliano (5° in classifica) che ha avuto la meglio sul Sefamo Povolaro batutto con un netto 3-0 casalingo. Questo il programma delle semifinali: mercoledì 12 si giocano entrambe le gare d'andata (Bassano-Povegliano e Silevolley-Avolley) mentre le gare di ritorno sono in programma il 26 a Povegliano e il 27 a Schio.  

Anche nel torneo femminile due formazioni trevigiane, ovvero il Parisi Spedizioni Fontane (Villorba) e il Team Spes Conegliano, si sono qualificate per le semifinali. Con loro ci saranno anche una formazione veronese, il Body Energie Villafranca, e una padovana, il Medovolley (Saccolongo). Peraltro il destino ha voluto che l'abbinamento mettesse di fronte proprio Fontane e Spes per un derby ad alta tensione in programma mercoledì 12 a Villorba, per quanto riguarda la gara di andata, e giovedì 27 a Conegliano, per quella di ritorno. Nella parte bassa del tabellone la sfida di andata si disputerà a Saccolongo il 12 con il ritorno che invece è in programma martedì 25 a Villafranca di Verona. Nei quarti di finale Conegliano e Fontane hanno battuto rispettivamente Solesino (3-0) e Cavazzale (0-3), mentre Medovolley e Body Energie si sono sbarazzate, vincendo entrambe 3-1 in casa, di Imarc Rossano e Chime Castellana. Un'ultima curiosità: se nel torneo maschile sono approdate alle semifinali tutte squadre del Girone A di Serie C, nel torneo femminile se il Conegliano è prima in classifica nel Girone B, sono invece ben tre le rappresentanti del girone C ovvero Medovolley (1^), Parisi Spedizioni (2^) e Body Energie (4^). 

 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie