KINDER + SPORT DUEFFE SPORT MIKASA + SPORT & VOLLEY PowerSPORT CRAI GRAFICHE EDICTA Hotel Galileo Jesolo Beach Arena

Nuovo stop ai campionati fino al 15 marzo: tutte le decisioni della Fipav Veneto

giovedì 05 marzo 2020 - News Comitato Regionale
A seguito dell'ordinanza emanata dalla Federazione Nazionale vengono nuovamente sospesi tutti i campionati dalla serie B in giù: la Fipav Veneto dirama le prime decisioni in merito ai calendari. Annullata quindi per il momento la precedente comunicazione sulle partite "a porte chiuse" in Veneto

STOP AI CAMPIONATI FINO AL 15 MARZO. La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato ieri che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali. Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo. La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati. Il DPCM: http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-4-marzo-2020/14241

LE DECISIONI DEL COMITATO REGIONALE IN MERITO A RINVII, ANNULLAMENTI E ALLENAMENTI. Preso atto di quanto comunicato dalla Federazione Italiana Pallavolo, il Comitato Regionale Veneto, di comune accordo con i Comitati Territoriali, rende note alcune decisioni:
 
 
- Coppa Veneto: momentaneo rinvio delle gare di ritorno delle semifinali, nonché delle finali, a date da destinarsi.
- Coppa Triveneto: EDIZIONE 2020 ANNULLATA.
- Coppa delle Province: EDIZIONE 2020 ANNULLATA.
- Campionato Serie C e D: verranno comunicate nei prossimi giorni le modalità di recupero delle gare non disputate nelle giornate 22-23/02, 29/02-01/03, 07-08/03 e 14-15/03.
- Campionati giovanili maschili: verranno comunicate nei prossimi giorni le modalità di recupero delle gare non disputate nelle giornate 22-23/02, 29/02-01/03, 07-08/03 e 14-15/03.
- Campionati giovanili femminili: verranno riviste le formule di svolgimento delle fasi regionali, in base allo svolgimento delle fasi territoriali.
- Trofeo dei Territori U14 maschile: momentaneo rinvio a data da destinarsi.
 
ALLENAMENTI. Si precisa che, è consentito lo svolgimento delle sedute di allenamento a porte chiuse all'interno degli impianti sportivi utilizzati, purché nel rispetto degli standard previsti Decreto del 4 marzo 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri, art. 1 lettera C.

Il Consiglio Regionale e la Consulta dei Presidenti Territoriali sono in contatto quotidianamente per
l'organizzazione dell'attività, vista la situazione di emergenza; qualsiasi decisione verrà comunicata tramite i canali ufficiali.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie