CRAI Hotel Galileo GRAFICHE EDICTA PowerSPORT Jesolo Beach Arena KINDER + SPORT + SPORT & VOLLEY DUEFFE SPORT MIKASA

Dopo la lettera del presidente Cattaneo

lunedì 22 giugno 2020 - News Comitato Regionale
In un intervista rilasciata a "Il Gazzettino" di Padova del 22 giugno, il vice presidente nazionale Adriano Bilato conferma il grido di allarme del mondo della pallavolo: "Danno incredibile senza le palestre scolastiche".
Dopo la lettera del presidente nazionale Bruno Cattaneo, arrivano anche le dichiarazioni forti del vice presidente Adriano Bilato sulla possibilità che le palestre scolastiche possano essere adibite ad aule nel prossimo anno scolastico. Ecco alcuni dei passaggi dell'intervista.
“Se non avremo più la possibilità di fare allenare le nostre squadre nelle palestre scolastiche, morirà il 90 per cento della nostra attività. Il che significa bloccare la pallavolo e tutti gli sport indoor”.

Siamo il secondo sport di squadra italiano per numero di tesserati – dice ancora Bilato – e i due terzi dei nostri 330.000 atleti hanno meno di 14 anni. Ci rendiamo conto di cosa significherebbe, a livello sociale, negare la possibilità a questo esercito di ragazzi di tornare a fare sport?”

“In piena emergenza abbiamo subito pensato alle nostre oltre 4.000 società. Abbiamo messo in piedi un piano da cinque milioni di euro proprio per aiutare la nostra base e a non perdere l’entusiasmo e la voglia di fare pallavolo. E devo dire che i ritorni che abbiamo avuto sono stati davvero positivi. Il nostro obiettivo era ed è quello di stare vicini ai nostri atleti e alle nostre società. Abbiamo poi pensato agli aspetti organizzativi. Ora c’è il forte rischio che tutto questo enorme sforzo possa essere reso vano. Sarebbe un danno incredibile”.

Leggi qui l'articolo completo.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie