Titolo Testata
Val d'Oca + SPORT & VOLLEY SHADE PRO +adrenalina MIKASA PowerSPORT

Elezioni 2021: terzo mandato per Roberto Maso, sarà presidente anche per il quadriennio 2021-2024

sabato 27 febbraio 2021 - News Comitato Regionale
Nelle elezioni per il rinnovo del Comitato Regionale Veneto della Fipav, tenutesi stamattina a Padova, il dirigente bassanese è stato rieletto per la terza volta consecutiva. Completamente rinnovata la squadra di consiglieri

Roberto Maso è stato confermato presidente, per lui quindi inizia oggi il terzo mandato consecutivo al vertice della Fipav Veneto. Si sono svolte stamattina presso la Kioene Arena di Padova le elezioni per il rinnovo del Comitato Regionale Veneto della Fipav: l'appuntamento per tutti gli aventi diritto al voto era fissato oggi, alle ore 9.00 in prima convocazione e alle 10.00 in seconda, per stabilire il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2021-2024.

E’ finita con l’elezione alla presidenza per la terza volta consecutiva di Roberto Maso che viene così confermato al vertice del movimento pallavolistico veneto per altri 4 anni dopo quelli vissuti nei due quadrienni precedenti, 2016-2019 e 2017-2020. Roberto Maso viene confermato presidente con un totale di 12.339 voti pari all'86,69% del totale. Con lui entrano nel CR Veneto i consiglieri: Laura Mezzalira (16.970 voti), Andrea Garghella (16.580 voti), Giulia Donadi (16.300 voti), Alessandro Tacconelli (15.460 voti), Giancarlo Vianello (15.530 voti) e Francesco Pozzani (15.210 voti). Eletta dunque quella che in campagna elettorale lo stesso Maso aveva definito una squadra di nuovi giovani Consiglieri, una squadra che nel 2024 avrà il compito di fare da collegamento con il prossimo mandato, visto lo stesso Maso ha annunciato che questo, in ogni caso, sarà il suo ultimo quadriennio da presidente. Confermato anche il Revisore dei Conti che sarà Egidio Torresan e che sarà affiancato da Luca Torrresan nella veste di supplente.
 
Il racconto della giornata. Come previsto l’assemblea raggiunge il quorum solo in seconda convocazione e a decretare la validità dell'Assemblea è Adriano Bilato, attuale vicepresidente nazionale Fipav nonchè candidato alla vicepresidenza anche in vista delle prossime elezioni nazionali del 7 marzo: sono presenti 92 delegati in rappresentanza di 297 società e un tecnico per una percentuale di votanti del 73,88%. A inaugurare la giornata è lo stesso Bilato che saluta e ringrazia tutti i presenti per la partecipazione, facendo il punto sulla situazione del movimento pallavolistico italiano in uno dei momenti senza dubbio più delicati della storia del nostro sport e dello sport in generale. Successivamente è il candidato unico Presidente Roberto Maso a salire sul palco della Kioene Arena per presentare il suo programma e per ringraziare i consiglieri regionali uscenti ovvero Trevisan, Barbierato, Salmaso, Gusella, Piaser e De Meo. Dopodichè è la volta della presentazione dei candidati consiglieri ovvero Andrea Garghella, Laura Mezzalira, Giulia Donadi, Alessandro Tacconelli, Giancarlo Vianello e Francesco Pozzani. Viene inoltre presentato anche il candidato al ruolo di revisore dei conti Egidio Torresan con il vicario Luca Torresan. Infine sono confermati, in qualità di rappresentanti dei tecnici e dei giocatori presso il Coni, Flavio Gasparella e Simone Cappelletto. Dopodichè si procede con le votazioni e con lo scrutinio finale.
 
Queste le parole del neoeletto presidente Roberto Maso al termine dell'Assemblea della Fipav Veneto: "Sono molto soddisfatto per la grande partecipazione delle società: in un momento come questo era tutt'altro che scontato. Sono felice per la mia rielezione e per la giovane squadra di consiglieri che avrà il compito di lavorare con me , allo stesso modo devo ringraziare tutto il Consiglio uscente per l'eccellente lavoro svolto in questi anni. Le nostre priorità saranno: scuola, promozione e formazione dirigenti. Dobbiamo far tornare i ragazzi in palestra. E per fare questo serve uno sforzo molto grande che dovremo fare assieme ai Comitati Territoriali".
 
I risultati ufficiali al termine dello scrutinio:
 
Elezioni presidente CR Fipav Veneto:
  • Roberto Maso: 12.339 voti totali (86,69%)
  • Schede bianche: 1.788 voti
  • Schede nulle: 0 voti
  • Non espressi: 106

Elezioni consiglieri CR Fipav Veneto:
  • Laura Mezzalira: 16.970 voti
  • Andrea Garghella: 16.580 voti
  • Giulia Donadi: 16.300 voti
  • Alessandro Tacconelli: 15.460 voti
  • Giancarlo Vianello: 15.530 voti
  • Francesco Pozzani: 15.210 voti
 
Elezioni revisore dei conti:
  • Egidio Torresan: 9.915 voti
 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.