Titolo Testata
PowerSPORT + SPORT & VOLLEY SHADE PRO Val d'Oca +adrenalina MIKASA

Fischietti veneti sempre protagonisti: Zanussi e Florian arbitri della semifinale Civitanova-Trento

sabato 27 marzo 2021 - News Comitato Regionale
I due direttori di gara trevigiani saranno rispettivamente il primo e il secondo arbitro della semifinale scudetto tra Lube e Itas in programma domenica alle 18.00

Continua a raccogliere soddisfazioni il settore arbitri della Fipav Veneto che stavolta festeggia la designazione dei nostri Umberto Zanussi e Massimo Florian per la semifinale scudetto di Superlega Credem Banca tra Lube Civitanova e Itas Trentino. La gara, in programma domenica 28 marzo alle 18.00, sarà trasmessa in diretta su RaiSport. Grande soddisfazione e grande entusiasmo per i due fischietti veneti che saranno chiamati a dirigere l'attesissima gara 1 di semifinale tra  due squadre che si daranno battaglia dal primo all'ultimo pallone. Per entrambi, che vantano una notevole esperienza a livello nazionale, si tratta della prima volta in una semifinale scudetto. 
 
Umberto Zanussi, che è anche Responsabile del settore arbitrale di Fipav Treviso-Belluno, è nato a Treviso l'08 maggio 1971 ed è residente a Casale sul Sile (TV). Arbitro di Serie A dal 2006/2007, Zanussi è stato selezionato nel 1995/96 come miglior arbitro provinciale a Treviso e nel 1999/00 quale miglior arbitro del Veneto, mentre nella stagione 2005/06 ha arbitrato la finale nazionale U18 maschile a Cesenatico.

Massimo Florian è nato a Moncalieri (TO) il 22 maggio 1969 ed è residente ad Altivole in provincia di Treviso. Arbitro di Serie A dalla stagione 2007-08, ha arbitrato la Finale degli Universitari nel 2005 e la Finale U18M nel 2006, anno in cui riceve il Premio Arbitri del Veneto. Nel 2012 fischia la Finale di Coppa Italia di A2 e nel 2015 la Finale Promozione in serie A2. 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.