Titolo Testata
PowerSPORT MIKASA +adrenalina SHADE PRO Val d'Oca + SPORT & VOLLEY

Il Top Team Belluno conquista il torneo internazionale Cornacchia

martedì 25 marzo 2008 - News dalle Società
Il Top Team porta il “Memorial Ferruccio Cornacchia” a Belluno. La prestigiosa manifestazione  internazionale di volley Under 19, giunta alla ventiseiesima edizione, si è conclusa ieri. Il Top Team Belluno ha conquistato il titolo battendo 3-0 le cinesi del Naotong, che cercavano la rivincita dopo il 2-1 subìto nel girone di qualificazione. E’ stata una cavalcata trionfale per le gialloblù capitanate da Beatrice Dalla Vedova che nella tre giorni di ..

Il Top Team porta il “Memorial Ferruccio Cornacchia” a Belluno. La prestigiosa manifestazione  internazionale di volley Under 19, giunta alla ventiseiesima edizione, si è conclusa ieri. Il Top Team Belluno ha conquistato il titolo battendo 3-0 le cinesi del Naotong, che cercavano la rivincita dopo il 2-1 subìto nel girone di qualificazione. E’ stata una cavalcata trionfale per le gialloblù capitanate da Beatrice Dalla Vedova che nella tre giorni di Porcia, in provincia di Pordenone, hanno vinto tutte le sfide che si sono trovate ad affrontare. Al trofeo si sono aggiunti altri riconoscimenti a testimonianza della qualità della pallavolo dimostrata nel confronto internazionale. Sono stati premiati il coach Roberto Woelflin, la schiacciatrice Elena Robazza come miglior giocatrice, Carlotta Daminato (classe 1993) come miglior libero e Alessandra Bardini come miglior centrale.


Nel girone le bellunesi hanno incontrato Inghilterra, Maribor e Naotong, battute rispettivamente 3-0, 2-1 e 2-1. La domenica pasquale ha visto il Top Team Belluno prevalere 3-1 sulla Svizzera nei quarti e 3-1 sulle americane del Northern Lights (Minnesota) nella semifinale. La finale è stata una conferma contro le cinesi: 3-0 e titolo al Belluno nel torneo femminile. Il trofeo maschile è andato alla selezione dell’Italia, che in finale ha battuto quella di Israele.


Le dieci atlete Under 19 schierate dal Top Team Belluno sono Marta Visentin, Elena Robazza, Monica Bernardi, Helena Cecilia Vidal, Sara Falliero, Linda Martinuzzo, Alessandra Bardini, Beatrice Dalla Vedova, Mira Zanco, Carlotta Daminato. La delegazione era completata dai tecnici Woelflin e Massimo Meneghetti, dalla fisioterapista Yanina Beltramino e dai dirigenti Francesca Ceron e Antonio Bernardi.

La manifestazione internazionale di pallavolo "Memorial Ferruccio Cornacchia" nasce nel 1983, allo scopo di commemorare la figura di Ferruccio Cornacchia, fra i fondatori della polisportiva San Giorgio di Porcia e già segretario del comitato provinciale della federazione Italiana Pallavolo e, soprattutto, del comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano, ente nazionale di promozione sportiva di ispirazione cristiana che con lui aveva raggiunto i massimi livelli nella provincia di Pordenone.


Ulteriori informazioni nel sito web http://www.memorial-cornacchia.com



« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.